Per informazioni contattateci al numero

0323.883535

Vinh Xuan / Qi Gong – Davide Nucera

vinhxuandef“VX Method “arte e filosofia nel movimento psicofisico”

Il Vx method è un modello di pratica corporea sviluppato sui principi dell’arte marziale del Vinh Xuan, il cui fine è quello di sollecitare il praticante ad un miglior sviluppo delle personali potenzialità fisiche, psichiche ed energetiche latenti in ognuno di noi.

Dal punto di vista tecnico il VX Method è strutturato sulla pratica di:

Esercizi corporei per il benessere del corpo “esterno”;

Esercizi respiratori per il benessere del corpo “interno”;

Esercizi marziali per la stimolazione del sistema nervoso;

Esercitazione delle “Forme”, composte da gesti corporei codificati per una miglior coordinazione di mente-corpo-emozioni.

Esercizi di auto-massaggio

Il VX Method essendo fondando su caratteristiche di movimento psico-corporee universali, evidenzia una vasta applicazione delle attività umane.

Template by Pixartprinting

Davide Nucera
dopo l’esperienza universitaria in Filosofia presso l’Università statale di Milano e quella come operatore-istruttore in tecniche per il benessere e del massaggio presso l’accademia Shiatsu di Milano, si è dedicato allo studio e alla ricerca di discipline funzionali al benessere psicofisico dell’uomo. Nel 2012 in collaborazione con altri, fonda il VX Method, un modello di lavoro corporeo utile allo sviluppo delle personali potenzialità fisiche, psichiche ed energetiche dell’essere umano. Oggi, oltre a praticare le arti marziali e le arti corporee per il suo piacere personale, porta avanti una ricerca storica sull’arte e la filosofia del Vinh Xuan, diffonde la pratica del VX Method attraverso corsi, workshop ed eventi e collabora con associazioni culturali e artistiche.